Ti amo.........Conosci Te Stesso.....!

GRAZIE...

giovedì 8 novembre 2012

COME LEGGO I TAROCCHI... E COME LI HO INCONTRATI


Vi dirò in breve perchè leggo i Tarocchi e come:
Il mio motto è: accendi la luce e il buio scompare; c'è un noto scienziato che ha affermato: solo la luce esiste in quanto si può studiare, noi siamo al buio quando ci allontaniamo dalla luce(Dio).Mi sono avvicinato ai Tarocchi con entusiasmo ma molto lentamente e all'inizio con grande timore , avevo fatto esperienza di una lettura in cui mi era stato predetto il futuro e ciò mi aveva condizionato negativamente; quindi li ho presto banditi dalla mia vita. Ma qualcosa, continuava ad attrarmi e un giorno ho scoperto che si potevano utilizzare senza scomodare il futuro, e ancora meglio per fare delle scoperte su me stesso! Evviva mi son detto e da li tutto ebbe inizio!Da quel momento ho cominciato a studiarli, prima come autodidatta e poi iscrivendomi all'accademia. Oggi dialogare coi Tarocchi è diventato un modo per conoscermi, perchè quando scelgo una carta dal mazzo porto fuori qualcosa che era dentro di me; dandogli un nome e un volto posso lavorarci , analizzare meglio, sentire meglio e infine accettare e integrare un'altro pezzetto di me …..io penso che il lavoro che facciamo con tanti strumenti di terapia fra cui i Tarocchi quando li utilizziamo in questa direzione è quello di unire ciò prima era separato. Fin dalla nascita quello che abbiamo imparato è stato negare e mettere sotto chiave quelle parti di noi che non ci permettevano di ottenere approvazione e amore, il solo nutrimento per un bambino, più importante del cibo....ci siamo divisi e abbiamo perso gran parte del nostro potere, della nostra forza, e di conseguenza la capacità di fare delle scelte autentiche. E' ora di riconoscere quello che non ci piace e non accettiamo di noi, perchè probabilmente è l'ultima barriera prima della felicità !

Nessun commento:

Posta un commento