Ti amo.........Conosci Te Stesso.....!

GRAZIE...

sabato 12 novembre 2011

TAROCCHI E LIBERO ARBITRIO

Se ne parla e se ne parla ma cos'è il libero arbitrio e come viene interpretato dai Tarocchi???
Libero arbitrio come : faccio quello che voglio, sono libero di prendere le mie decisioni! Questo è interessante e alla fine dei conti è così che vanno le cose...ma alla fine! Fino a che punto siamo sicuri che siamo noi a decidere ?Mi spiego meglio: io scelgo di non frequentare più una determinata persona o decido che faccio un gita al mare,o quel lavoro piuttosto che un'altro, bene, è veramente quello che voglio ? Potrebbe essere che non sono io a scegliere ma vengo scelto, dal caso, dalle mode, da modelli ripetitivi che oramai non so nemmeno riconoscere perchè parte integrante di me. Le credenze dell'infanzia spesso sono così cristallizzate nella nostra coscienza e così subdolamente nascoste che nessuno si chiede se sono nostre o dei nostri antenati, amici ,genitori etc...
Adesso direste ancora io faccio quello che mi pare e sono libero di farlo e se si con quale criterio?Come riconoscete voi stessi dai condizionamenti che vi portate dentro?
I Tarocchi interpretano il libero arbitrio nel FARE LE COSE IN ETICA CON LA NOSTRA ANIMA, ci fanno comprendere (attraverso il loro linguaggio ottico, i codici, i colori , la geometria degli archetipi etc) i blocchi che ci scollegano dalla fonte, ...così che le nostre scelte non dipendono più dall'emisfero limitato della  mente e dalle esperienze del passato, ma svincolate da tutto ciò i Tarocchi diventano un canale diretto con la nostra anima così che le nostre decisioni  sono il  frutto delle intuizioni provenienti da  Dio , quel Dio non così lontano da noi, ma così vicino , tanto vicino da non essere sentito !!!!

Nessun commento:

Posta un commento